[MA] HELP MASK DATABASE ANAGRAFICA CLIENTI

di
Anonimizzato14017
il
8 risposte

[MA] HELP MASK DATABASE ANAGRAFICA CLIENTI

Salve ragazzi, ho un problema con questo database di gestione clienti, vi allego il link dove potete scaricarlo poichè non posso metterlo come allegato sul forum e non capisco il perchè...
comunque il problema è il seguente quando inserisco i dati di un cliente e le rispettive misurazioni quando lo stesso cliente effettua una nuova misurazione il programma mi visualizza due volte il cliente nella sottomaschera clienti... provare per capire
sono un neofita vi prego aiutatemi xD
link:

8 Risposte

• Re: [MA] HELP MASK DATABASE ANAGRAFICA CLIENTI

Sei un New Entry nel forum. Sei benvenuto, ma ti invito a leggere bene il regolamento del forum. Un titolo di argomento come quello che hai scritto è sconsigliato. Tutti gli utenti hanno bisogno di aiuto, ma un titolo così non rende chiaro quale potrebbe essere il tuo problema nativo.

Veniamo alla tua domanda che appare relativamente chiara anche senza il download del tuo database. Clienti è in relazione uno-a-molti con Misurazioni attraverso un campo di collegamento che sarà molto probabilmente IDCliente. Il campo IDCliente della tabella (quindi sottomaschera) Misurazioni è ovvio che appaia molte volte. Se non lo vuoi vedere, puoi nasconderlo dalla visualizzazione struttura maschera.

Spakkos87 ha scritto:

provare per capire
    Mi ricorda una pubblicità di anni fa:

AIAZZONE: provare per cerdere!!!

Ciao Spakkos,
    il motivo è che in realtà clienti non è una sottomaschera.
    Per ottenere ciò che vuoi devi:
    - Creare una Maschera Basata su Clienti e ci passi solo Clienti come tabella e non il join con Misure.
    - Creare una maschera basata su Misure (anche questa senza Join)
    - Trascini la 2° maschera nella prima e poi vai nell'origine dati della seconda e poni IDMisure=IDCliente