Buongiorno a tutti! sono Barbara e sono una new entry nel forum...
Avrei bisogno di un grande grande aiuto per cortesia con access..
ho una tabella e maschera "scheda cane" contenente tutti i dati relativi ai cani (nome, scheda di ingresso, comune di provenienza, colore, sesso.......).
Devo creare una tabella e maschera "scheda adozione" dove riportare tutti i dati di chi adotta un cane (nome, cognome, indirizzo, telefono......) e tutti i dati del cane in oggetto...
ma non finisce qui perchè vorrei che cliccando un pulsante dalla "scheda cane", questo mi porti in automatico alla videata "scheda di adozione" per mostrare tutte le adozioni di quel cane specifico e avere la possibilità di inserirne di nuove..
1) come faccio a creare la tabella/maschera scheda adozione in modo tale che mi vengano riportati in automatico, senza doverli digitare di volta in volta, i dati di quel cane, così che io debba solamente inserire quelli del proprietario?
2) come creo il pulsante sulla mia maschera, che mi riporti a tutte le schede di adozione di quel cane specifico?
...sono alle prime armi con access...siate buoni!!!
Grazie mille per gli aiuti!!!
Baci baci,
Barby