HELP -copia incolla contenuto di un report a quello seguente

di il
4 risposte

HELP -copia incolla contenuto di un report a quello seguente

Innanzitutto saluti tutti i partecipanti al forum e mi scuso per la mia poca praticità con access... sono autodidatta ... fatta questa precisazione vengo al problema-. Ho creato un archivio col quale gestire, tra le altre cose, i protocolli inerenti la corrispondenza intrattenuta con vari soggetti, archivio che devo far usare anche a colleghi, che ne capiscono meno di me... e ce ne vuole

la maschera che impiego contiene, tra gli altri, 3 dati identificativi, un campo RIF (univoco e riferimento principale), al quale sono abbinati il campo "COGNOME" ed il campo "NOME"; tramite una macro, apro la maschera GESTIONE PROTOCOLLO abbinata ad una query, la quale richiede di impostare il campo RIF. Una volta scelto il RIF di interesse, la macro mi manda all'ultimo dei report abbinati a quel RIF (es: RIF:007 COGNOME: ROSSI NOME:MARIO, report nr. 11 di 11); in questa maniera l'utente può vedere l'ultimo progressivo utilizzato per la corrispondenza con ROSSI MARIO, così sa quale sarà in nuovo progressivo da impiegare per la nuova lettera destinata a predetto.

Qui il dramma; devo fare in modo che, giunti a questo passaggio, l'utente inserisca solo il dato inerente al nuovo PROGRESSIVO, quindi avrei l'esigenza di creare una macro che mi vada ad un nuovo record, copiando ed inserendo automaticamente i dati RIF, COGNOME e NOME relativi al destinatario che ho selezionato e che vedo sulla maschera, in questo caso 007 - ROSSI - MARIO.

Leggendo in giro ho recepito che bisognerebbe utilizzare delle stringhe di comando che, per me, sono fantascienza.

Spero di essere stato esaustivo...

Attendendo suggerimenti e illuminazioni, vi ringrazio per l'attenzione che vorrete accordarmi.

Buona serata G.

4 Risposte

• Re: HELP -copia incolla contenuto di un report a quello seguente