rinh0wrz ha scritto:
Vabbè ho detto griglia, intendevo dire recordset, scusate.
Non è questione di "vabbè" o di "scusate"... non hai ancora capito quale sia la differenza tra le 2 cose... che non sono Sinonimi ma oggetti tecnici differenti, quindi nonti ho dato un suggerimento di nomenclatura, ma una nozione tecnica specifica per comprendere che stai facendo coinsiderazioni errate.
rinh0wrz ha scritto:
Potete fornirmi un esempio di codice partendo da una casella di testo di una maschera A chiamata TXT che apra una maschera con un recordset come vorrei io utilizzando una query che si aspetta un parametro?
E' complicato spiegare questa cosa a chi non ha alcuna nozione..., perchè probabilmente non ti serve nulla, o non ti servirebbe nulla se avessi un minimo di nozioni.. e guarda che queste servono, il Forum non fa corsi ONLINE.
Se hai 2 Maschere, e dalla Prima(A) vuoi aprire una Seconda(B) filtrandone i dati corrispndenti ad un Valore della Maschera A... fa tutto l'autocomposizione dei Pulsanti aprendo il Wizard, se la Maschera A è legata in qualche modo alla Maschera B tramite Campi Relazionati.
Se così non fosse devi spiegarci meglio, perchè non capire, non sapersi spiegare è un grosso problema...
rinh0wrz ha scritto:
Nel senso, la query sarà una cosa simile?
select * from comuni where comune like & A.TXT.value &
Ed il codice questo?
DoCmd.OpenQuery "<nome_della_query_qui_sopra>
NOOOO...!!!!!
Devi usare una Maschera, quindi non può essere quello, e se usi una Maschera, la Funzione per Aprire una maschera è OPENFORM che supporta un parametro chiamato WHERECONDITION dove puoi passare il Criterio, quindi la tua Query non necessita di Parametro.
Quindi Query
select * from comuni
Poi crei la maschera basata sulla Query, quindi la apri filtrandola:
DoCmd.OpenForm "nomemaschera", , , "Comune Like '*" & Me.txt.Value & "*'"
Attenzione che il Parametro in caso sia un Testo, quindi una Stringa, va Formattato in modo corretto e, se parziale devi mettere il Jolly, altrimenti non trovi nulla...
Queste cose tuttavia le leggi sulla guida, e non è scortese suggerirti di leggerla prima di porti su posizioni tecnicamente incomprensibili.
rinh0wrz ha scritto:
Infine la maschera, dovrei crearla con la creazione guidata poggiata sulla query?
Grazie.
Saluti.