Grafico Pivot con asse x a valore costante

di il
1 risposte

Grafico Pivot con asse x a valore costante

Ciao a tutti, domando gentilmente aiuto a chi riesce a risolvere un mio problema per un grafico.
Forse sarà semplice, ma io da solo non riesco ad arrivare al risultato desiderato.
Cerco di spiegarmi:

Ho un grafico che visualizza sull'asse orizzontale 10 barre le quali misurano l'andamento di controlli eseguiti man mano che i dati vengono inseriti ed affiancate a tali barre altre 10 che servono ( o almeno avrei voluto ) per avere un valore costante da raggiungere.
PROBLEMA: Non riesco ad ottenere le barre a valore costante... esempio vorrei che la prima serie di 10 barre avessero valori costanti da 20, la seconda 25, la terza 15 e così via ma senza mai aumentare o diminuire... mentre le altre 10 barre affiancate potranno essere utilizzate per vedere quanto manca al raggiungimento dell'obbiettivo o per il superamento raffigurato dalla prima serie.

Perdonatemi se mi sono spiegato male

Infinite grazie !

1 Risposte

• Re: Grafico Pivot con asse x a valore costante

Provo ad allegare immagine per vedere se si riesce a capire meglio...
    Nel grafico sono rappresentati tutti gli eventi annuali senza vincoli di data per 32 aree.
    Barre arancione = Barra costante come obbiettivo da raggiungere (differenti per ogni una delle 32 aree)
    Barre gialle = Barra di progressione per controlli eseguiti (per ogni una delle 32 aree)
    Se viene selezionato un intervallo date ove il controllo non è stato eseguito, nel grafico spariscono sia la barra "obbiettivo" che quella di progressione.
    Vorrei che rimanesse la barra "obiettivo" ed eventualmente quella in progressione ma con valore 0.
    Ora è più intuibile la mia domanda ?
    Nuovamente grazie

Grafico completo
    Grafico completo

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte