Grafico con categorie su assex

di il
6 risposte

Grafico con categorie su assex

Ciao a tutti
ho i dati che potete vedere nello screen di excel
posso creare su access un grafico a torta che sommi tutti i valori delle colonne (quindi la somma di gestito, assicurativo etc etc) e mostri la percentuale relativa di ognuno?
Allegati:
26634_0350070644d404a703bbeb69869c126a.png
26634_0350070644d404a703bbeb69869c126a.png

6 Risposte

• Re: Grafico con categorie su assex

Salve,
    ma i dati li hai su excel e li vorreste far confluire in Access o cosa?
    access quale?
    Io lavoro poco con excel ma pare si possano fare.
    Per access:
    La microsoft ha dismesso le Tabelle Pivot in access 2013 però nella versione 2016 e 2019 anche se non come tabelle PIVOT è possibile realizzare dei grafici.
    Ma se non chiarisci come (Access o excel ) vuoi operare le mie informazioni finiscono qui.
    Saluti Gianni

Ciao
    si i dati vengono da excel e vengono caricati in una tabella chiamata "portafoglio" che è collegata alla tabella "candidati" tramite il campo "idcandidato"

in pratica ogni mio candidato ha una serie di clienti (righe) che hanno investimenti di vario tipo (gestito, assicurativo etc etc)
    mi servirebbe fare un grafico in cui ho la somma di tutti i clienti di un candidato (in poche parole il foglio excel sopra) ed ho la percentuale sul totale

Stereodattilo ha scritto:

Ciao
    si i dati vengono da excel e vengono caricati in una tabella chiamata "portafoglio" che è collegata alla tabella "candidati" tramite il campo "idcandidato"

in pratica ogni mio candidato ha una serie di clienti (righe) che hanno investimenti di vario tipo (gestito, assicurativo etc etc)
    mi servirebbe fare un grafico in cui ho la somma di tutti i clienti di un candidato (in poche parole il foglio excel sopra) ed ho la percentuale sul totale
    Gianni ha cercato di farti capire che la RISPOSTA dipende moltissimo dalla Versione di Access di cui disponi... ma pare tu non abbia dato il giusto peso a questo aspetto.

Io che uso Access da qualche mese in più, ti assicuro che se devo fare GRAFICI, esporto i dati da Access ad Excel... perchè il motore di Excel è estremamente più funzionale e flessibile, ti invito a riflettere molto molto bene prima di imbarcarti a fare Grafici con Access.

Uso access 2016
    Per quanto riguarda excel sono d'accordo anche io ma io devo creare un report unico per la banca e non vorrei usare anche excel. Magari provo a creare una tabella temporanea, vedo un po' come fare

Https://www.youtube.com/watch?v=LW2Ct8Npyzs&fbclid=IwAR3DpISjd12kwxeUVPxB0ClpogpTZo5WUCjB71FuRL2V-6DJekM1O1E3s20

YES WE CAN!

I nuovi grafici nella versione Italiana hanno ancora bachi notevoli... prova a verificare un grafico in percentuale ad esempio...
    In ogni caso sono ancora molto limitati.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte