Questo quesito me lo sono posto anch'io qualche anno fa'.
thebusterazz ha scritto:
Il passo successivo è stato quello di implementare una logica a maschera, in particolare a popup. Questa in associazione con l'impostazione attiva di "scelta obbligatoria" nelle maschere, obbligava l'utente a chiudere la maschera quando finiva di utilizzarla.
Questa frase non l'ho capita pienamente, potresti spiegare in maniera particolareggiata un esempio pratico?
In verità, il solo fatto che Access offre moltissimi modi di fare ciò, lascia il discorso aperto al gusto personale. Io provo a rispondere con dei miei esempi, non so se può essere utile alla discussione.
1) Ho una procedura guidata che passa di maschera in maschera. In questo caso è opportuno chiudere maschera1 per aprire maschera2. Dopo le dovute operazioni su maschera2, chiudi maschera2 per aprire maschera3, ecc...insomma solo una maschera alla volta.
2) Ho una mascheraX dove c'è il classico caso con la casella combinata che non ha un valore in elenco. Allora c'è bisogno di aprire momentaneamente la mascheraY di livello superiore, aggiornare i dati e ricopiare nella mascheraX in cui si sta lavorando. In questo caso è opportuno mantenere aperta mascheraX anche mentre si sta operando in mascheraY.