Gestione pagamenti fatture fornitori

di il
15 risposte

Gestione pagamenti fatture fornitori

Salve, vorrei creare un db per registrare le fatture e i relativi pagamenti dei fornitori. magari associando alla registrazione del pagamento anche il relativo allegato in formato pdf del bonifico o dell'assegno ed avere un scheda riepilogativa per ogni singolo fornitore con il saldo ancora d pagare.
Chi può aiutami...grazie

15 Risposte

• Re: Gestione pagamenti fatture fornitori

Benvenuto nel forum. Hai letto attentamente il regolamento? Nello spirito del forum non è consentito fornire la "pappa pronta". Occorre che tu indichi alcuni indizi tecnici specifici che gli altri utenti possono analizzare e risponderti di conseguenza.

prrpql ha scritto:

creare un db per registrare le fatture e i relativi pagamenti dei fornitori
    Prova a dare un'occhiata al database di esempio della Northwind. Viene usato spesso anche sui manuali di base.

Sono inesperto di access.........
    ho creato una tabella con la seguente struttura:
    ID_Fornitore
    Ragione Sociale
    Numero Fattura
    Data Fattura
    Importo Fattura
    pagata Si/No
    Data pagamento
    importo pagamento
    modalità di pagamento
    allegato
    e vorrei chiedervi visto la mia poca/nulla esperienza farsì che se con il segno di spunta SI sia possibile compilare gli ulteriori campi evitare la registrazione di fatture doppie ed avere un saldo del pagato e ancora da pagare per ogni fornitore...
    se avessi saputo farlo non avrei scritto sul forum non si tratta di avere la ciccia pronta)

prrpql ha scritto:

sono inesperto di access
    Se leggi attentamente il regolamento, troverai scritto che viene richiesta una conoscenza minima. Provo ugualmente a risponderti.

prrpql ha scritto:

ho creato una tabella con la seguente struttura:ID_FornitoreRagione SocialeNumero FatturaData FatturaImporto Fatturapagata Si/No Data pagamento importo pagamento modalità di pagamento allegato