Gestione maschere originate dalla stessa tabella

di il
2 risposte

Gestione maschere originate dalla stessa tabella

Buongiorno a tutti,

sto cercando di fare un DB in access che consenta all'operatore, tramite una prima maschera di decidere quale materiale dovrà controllare per primo e quindi controllarlo scrivendo i risultati del controllo nella seconda maschera.
Sostanzialmente vorrei farlo funzionare cosi:

ho due maschere che si originano dalla medesima tabella, la tabella ha un campo ID, tale campo è presente nelle due maschere di cui sopra.
la prima maschera evidenzia alcune informazioni (presenti nella tabella)necessarie a chi deve decidere quale record verificare per primo, a questo punto vorrei che con un automatismo (macro; codice VBA) cliccando su un pulsante corrispondente alla riga, si apra la maschera (la seconda) sul record selezionato dalla prima maschera mostrando altre informazioni presenti nella tabella.

Credo sia corretto utilizzare l'ID della tabella; quello che non riesco a fare è:
prendere l'ID del record scelto dalla prima machera ed inserirlo nella casella di filtro nella seconda maschera.

vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi dandomi indicazioni su come farlo: macro o codice VBA e quali comandi utilizzare così da poter approfondire quanto necessario.

grazie in anticipo
Nik1960

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte