Giuseppe21965,
si fa fatica a interpretare lo scenario che descrivi; infatti, se hai seguito i suggerimenti di Alex che cerco di descriverti più dettagliatamente:
Private Sub Form_Load()
' Alimenta la combo-box con un elenco valori
' forniti da una stringa ove sono separati dal punto e virgola
strArray = ";A;B;C;D;E;F;G;LIB" ' Stabilisce i singoli valori separati da punto e virgola
Me.cboDaArray.RowSourceType = "value list" ' imposta "Elenco valori" nella combo-box
Me.cboDaArray.RowSource = strArray ' assegna i vari valori attraverso stringa
End Sub
la casella combinata avrà l'opportunità di selezionare uno dei valori (fra quelli predisposti nella stringa) per cui non si comprende quando indichi:
Giuseppe21965 ha scritto:
.., invece devono essere scelti e memorizzati singolarmente perché ad ogni valore corrisponde un disegno ecco perché l'array.
in quanto, come indicato non serve impiegare un array. ma puoi scegliere singolarmente uno degli elementi fra l'elenco dei valori disponibili.
Poi se, invece, devi scegliere fra un elenco di valori plurimi (in quanto potresti voler scegliere varie combinazioni come ad esempio: "B;D;LiB" ecc.) invece di impiegare una casella combinata è preferibile impiegare una casella di riepilogo (list-box) imponendo una selezione multipla; (in modo da poter scegliere fra più valori) ed al termine, della selezione stessa, procedere alla memorizzazione (in tal caso puoi impiegare una casella di testo che contenga le scelte effettuate, magari suddividendole con apposito separatore):
https://support.microsoft.com/it-it/help/827423/how-to-retrieve-the-selected-items-in-a-multiple-selection-list-box-as