Gestione allegati su form

di il
6 risposte

Gestione allegati su form

Buongiorno a tutti voi,
ho creato in Access una maschera in cui ho posto dei controlli di tipo attachment (quelli indicati con la graffetta) che fanno riferimento a dei campi allegato della tabella di riferimento della maschera. Cliccandoci sopra mi permette di selezionare la voce di menù "Gestione Allegati" ma una volta cliccata trovo, nel nuovo menù, le opzioni inserisci e cancella allegato disattivate. Posso solo visualizzare l'allegato presente ed eventualmente salvarlo con nome. Non riesco a capire dove sia l'errore..... Help!!

6 Risposte

• Re: Gestione allegati su form

Ho risolto. Grazie a tutti per la partecipazione!

Faccio notare:
    https://forum.ialweb.it/forum_posts.asp?TID=16467725&PID=3392872

Aggiungo che quando si trovano le soluzioni si pubblicano.

Mi scusi Alex ma essendo nuovo mi chiedo se ci sia un problema, ed eventualmente quale sia, a pubblicare la stessa richiesta di aiuto su vari forum

Comunque il problema era dovuto al fatto (per me assurdo) che usavo una query operante su tabelle collegate. Se la query viene eseguita su di una sola tabella il tutto funziona tranquillamente. Strano ma vero

Cripo ha scritto:

Mi scusi Alex ma essendo nuovo mi chiedo se ci sia un problema, ed eventualmente quale sia, a pubblicare la stessa richiesta di aiuto su vari forum
    Ci sono 2 problemi:
    1° Come NUOVO devi aver letto il Regolamentohttps://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/regolamento.php, che viene proposto all'iscrizione a cui hai risposto "SI"... ma evidentemente così non è stato, non lo hai letto.
    2° Nel regolamente il Punto 1 enuncia che il CrossPost è vietato.

Quindi se vuoi partecipare, è necessario non violare le regole.

Chiudo il 3d e invito l'autore a leggere il regolamento di questo forum.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte