Buonasera,
vorrei il vostro aiuto per la gestione del problema in oggetto. Nello specifico nella mia azienda vi è la pratica di fare bonifici a scadenza settimanale che man mano vanno in acconto e saldo degli stipendi. Capita tuttavia che un singolo bonifico vada a saldo di uno stipendio e in acconto a quello del mese successivo. Ho realizzato le seguenti tabelle:
Dipendenti
IDdipendente: chiave primaria, numerazione automatica
CognomeNome: Testo breve
Buste Paga
IDbusta: chiave primaria, numerazione automatica
Importo: valuta
Mese: testo breve
IDdipendente: numerico
Bonifici
IDbonifico: chiave primaria, numerazione automatica
Importo: valuta
Data: data/ora
Causale: testo breve
Banca: testo breve
IDbusta: numerico
Ho impostato le seguenti relazioni
Dipendenti 1-M Buste Paga
Buste Paga 1-M Bonifici
Temo che questa relazione non sia corretta.
Inoltre vorrei creare un query che interrogando le tabelle mi indichi, tenendo conto del totale dei bonifici erogati, quali stipendi sono ancora da saldare e per che importi residui.
Grazie a tutti coloro che offriranno il loro aiuto!