Gestione Accessi Database/Maschera

di
Anonimizzato10154
il
2 risposte

Gestione Accessi Database/Maschera

Salve a tutti,
premettendo che sono un principiante assoluto di access, volevo chiedere alcune cose:

1. Esiste la possibilità di permettere ad un utente, di utilizzare solo la maschera, senza poter
vedere il database?
2. E'possibile rendere alcuni campi della mia maschera editabili a seconda del valore che
inserisco su un ulteriore campo iniziale?
3. E'possibile effettuare back-up programmati?

Un ulteriore richiesta, qualora sia necessario scrivere frasi di codice, vi prego di indicarmi dove devo incollarle.
Scusate ancora per l'ignoranza, ma sono solo due giorni che mi confronto con questo strumento.
Grazie ancora.
Saluti.

Daniele.

2 Risposte

• Re: Gestione Accessi Database/Maschera

Premesso che, ritengo che per N domande servano N 3D in quanto il titolo di norma viene usato dagli Utenti per fare RICERCHE, quindi se tu nel tuo 3D inserisci 45 domande il valore Aggiunto per il Forum è molto ridotto.

ceccol8 ha scritto:

Salve a tutti,
    premettendo che sono un principiante assoluto di access, volevo chiedere alcune cose:

1. Esiste la possibilità di permettere ad un utente, di utilizzare solo la maschera, senza poter
    vedere il database?
    Si con una gestione Utenti direi che è possibile, ho realizzato un Demo che trovi quì:

essendo un Mirror devi scaricare il File, modificarne l'estensione in ZIP, quindi avrai accesso
    al Demo.

ceccol8 ha scritto:

2. E'possibile rendere alcuni campi della mia maschera editabili a seconda del valore che
    inserisco su un ulteriore campo iniziale?
    Si anche questo è fattibile, serve implementare una Logica specifica da gestire via CODICE, quindi l'unico limite è la tua preparazione nello scrivere VBA.

ceccol8 ha scritto:

3. E'possibile effettuare back-up programmati?
    Programmati intendi a scadenza...?
    Si è fattibile, ma serve anche quì un passo specifico.