Generazione PDF individuali da template

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

• Re: Generazione PDF individuali da template

RpiUser ha scritto:

La tabella è [elenco generale iscritti]
    Spesso nel forum ci si fraintende anche a causa di infelici denominazioni di tabelle e/o campi. Consiglio vivamente di usare un nome senza spazi e al PLURALE, es. Nominativi, Persone, Iscritti.

RpiUser ha scritto:

la chiave primaria è solo un numero a numerazione automatica
    Sarebbe auspicabile conoscere il nome di questo campo: fondamentale.

RpiUser ha scritto:

Nome e cognome non voglio usarli come filtri, voglio passarli come parametri.
    Errore concettuale. Punta direttamente al campo chiave primaria.

RpiUser ha scritto:

Per me il recordset è già filtrato dicendogli che n° tessera è not null (non tutti hanno tessera).
    Questo vuol dire che hai una query con i Not Null. Ha un nome proprio la query?

RpiUser ha scritto:

-Dalla tabella [elenco generale iscritti], prendi il primo record che abbia campo tessera non nullo
    Non lavorare dalla tabella, ma direttamente dalla query (con il suo nome proprio).

RpiUser ha scritto:

-Sfruttando un template componi la tessera passando i campi nome, cognome, n° tessera del record che stiamo attualmente visualizzando. Mi sembra di aver capito che i Report siano il metodo migliore, ci ho messo 2 foto e tre Etichette, che hanno come origine controllo [elenco generale iscritti].nome etc. Lo sbaglio deve essere o nel report o nel passaggio dei parametri al report.
    Non devi usare un template, ma un REPORT che poggia sulla query. Dai un nome proprio anche al report.

RpiUser ha scritto:

-Invia via mail
    DoCmd.SendObject

RpiUser ha scritto:

-Passa al record successivo e ricomincia
    rs.MoveNext
  • Re: Generazione PDF individuali da template

Immagino, figurati quanti mal di testa causa a me. Ma il 99% delle voci non sono scritte da me e non so come può reagire Access a un cambio nome.
    Provo a chiarire i tuoi punti:
    Sarebbe auspicabile conoscere il nome di questo campo: fondamentale.
    la chiave primaria si chiama "n°"
    Errore concettuale. Punta direttamente al campo chiave primaria.
    immaginavo, per me è come una funzione a cui passare parametri, ma evidentemente non funziona così in vb/access
    Questo vuol dire che hai una query con i Not Null. Ha un nome proprio la query?
    penso ci sia un fraintendimento, la chiamo query perchè è effettivamente una query SQL, ma non è nel menù query, se è ciò che intendi tu. E' nell'apertura del recordset del codice scritto prima, tutto lì. Se serve mi bastano due click per toglierla da lì e darle un nome
    Non lavorare dalla tabella, ma direttamente dalla query (con il suo nome proprio).
    tecnicamente se apro la tabella come ho fatto dovrebbe essere già filtrata? Posso comunque modificare come detto al punto precedente
    Non devi usare un template, ma un REPORT che poggia sulla query. Dai un nome proprio anche al report.
    Esatto, e infatti sto usando un report come mi hai consigliato all'inizio. Il nome di questo report è "Tessere". ha due foto e 3 etichette, nome cognome n° tessera
    DoCmd.SendObject
    rs.MoveNext
    qua direi che ci siamo

Grazie per la disponibilità
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte