Salve a tutti è il primo messaggio che scrivo, perdonate innanzitutto l'ignoranza, ma sto creando un piccolo database e non ho conoscenza di programmazione, grazie a chi mi risponderà.
I dati di origine sono tre tariffe diverse che vanno moltiplicate per un'unica quantità per ottenere quindi un prodotto dentro una casella di una maschera, però devo poter scegliere quale tariffa moltiplicare per la quantità; ho creato tre "controlli" con la spunta uno per ogni tariffa, quello che vorrei ottenere ad esempio è che se spunto il primo controllo, nella casella del prodotto ci sia la quantità moltiplicata per la prima tariffa che si trova dentro una casella della maschera, spunto il secondo e mi dia la quantità moltiplicata per la seconda tariffa, ecc. Nel generatore di espressioni della casella dove si trova il prodotto che sintassi devo usare? dovrei tipo scrivere se vero (controllo spuntato 1) moltiplica quantità per tariffa 1, ecc. La quantità è sempre la stessa, non cambia, sono le tariffe che variano.
Spero di essere stato chiaro, grazie mille.
P.S. Stavo vedendo che posso creare dei pulsanti di opzione, quindi avrei tre opzioni, invece del controllo con la spunta.