Annalisa2014 ha scritto:
In apparenza l'unica differenza è che i totali mi scompaiono là dove ho un access 2013 mentre con le versioni precedenti es. 2007 o 2010 non succede.
Mumble mumble... non conosco Access2013. Hai provato a "convertire" il db (solo ai fini del test) in formati più recenti, una versione alla volta, e vedere se il 2013 lo digerisce meglio? Cioè da 2007 a 2010 e lo provi sul 2013. Dal 2010 (appena creato) al 2013 e provi quello. E' ovvio che, anche se questo risolvesse il problema, dopo non potresti più usare la versione "funzionante" sui computer con una versione di Access precedente. A meno che non ti accontenti di installare il solo runtime adatto alla versione funzionante, rinunciando a poter gestire il db dalla singola postazione con Access "completo". Esempio: il formato 2010 funziona anche sul 2013. Dove hai access 2007 installi il runtime 2010 (previa disinstallazione di access 2007, perché credo che le due cose non vadano d'accordo ma non ho trovato una risposta sicura in tal senso). Attenzione all'aspetto "licenze" per l'uso del runtime, non ho mai approfondito il suo utilizzo
in ambiente lavorativo.
Annalisa2014 ha scritto:
...forse il problema potrebbe essere legato all'office. Proverò a farlo reinstallare. ...
oltre ad installare tutti gli aggiornamenti possibili.