Funzione select

di il
8 risposte

Funzione select

La variabile Par1 può contenere numeri da 1 a 10 ma nella "SELECT" non funziona, se la sostituisco con 1 o con un altro numero da 1 a 10 funziona
dove sbaglio??
Dim rstTurno2 As DAO.Recordset
Dim rsqFeriali As DAO.Recordset
Dim RecC As Integer
Dim PersID As Integer
Dim Gset As String
Dim Par1 As Integer
Par1 = Me.CasellaCombinata18

Set rstTurno2 = CurrentDb.OpenRecordset("SELECT * FROM Turno2 WHERE TipoGiorno = 'NoR' And TipoServ = Par1 ORDER BY DataTurno")
Set rsqFeriali = CurrentDb.OpenRecordset("SelGDGFeriali", dbOpenDynaset)

rsqFeriali.MoveLast
rsqFeriali.MoveFirst

RecC = rsqFeriali.RecordCount

For i = 1 To RecC

With rstTurno2
.Edit
!Persoanle = rsqFeriali("IDpers")
.Update
End With

rstTurno2.MoveNext
rsqFeriali.MoveNext

Next i

8 Risposte

• Re: Funzione select

Par1 non va scritta all'interno della stringa ma devii concatenare le parti

https://wellsr.com/vba/2018/excel/vba-concatenate-strings-with-ampersand/

" & Par1 & " ORDER

Grazie della risposta, ho provato ora ma mi da sempre lo stesso errore:
    "Paramatri insufficienti. Previsto 1"

Hai controllato che Par1 contenga effettivamente un dato oppure sia vuoto?

TipoServ è un campo numerico o testo?

Mostri il codice modificato?

TipoServ è un campo numerico In questo momento contiene valori da 1 a 4 estremi compresi

Set rstTurno2 = CurrentDb.OpenRecordset("SELECT * FROM Turno2 WHERE TipoGiorno = 'NoR' And TipoServ = " & Par1 & " ORDER BY DataTurno")

Ho provato ad eliminare la seconda condizione "And TipoServ = " & Par1 & " ma mi da lo stesso problema? inizialmente funzionava poi ho modificato la stringa e la Query "rsqFeriali" aggiungendo campi da altre tabelle per avere un ordinamento migliore.

Il problema è la query di selezione deve filtrare dei dati in base ad una casella combinata nella maschera. Se sostituisco il comando "[Forms]![Maschera1]![CasellaCombinata18]" con il il numero che mi interessa funziona bene. Eppure se lancio la query funziona correttamente ma quando carica i dati nel RecordSet genera l'errore non capisco?

TipoGiorno esiste? E DataTurno?

E soprattutto hai controllato il contenuto di Par1 ?

La select cn la correzione che mi hai suggerito funziona ora funziona non questa:
    Set rsqFeriali = CurrentDb.OpenRecordset("SelGDGFeriali", dbOpenDynaset)

"SelGDGFeriali" è una query che filtra dei record in base ad un campo "CasellaCombinata" contenuta nella maschera. Se elimino "[Forms]![Maschera1]![CasellaCombinata18]" e metto io il numero richiesto non mi da errore. Eppure la query funziona correttamente se la lancio filtra i campi in base alla cesella combinata. Sembra che select non accetta o non esegue il comando "[Forms]![Maschera1]![CasellaCombinata18]".Non Capisco?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte