Funzione ricerca e relazioni

di il
2 risposte

Funzione ricerca e relazioni

Buongiorno,
Sono un nuovo utente ed inesperto nell'uso di Access. Ho creato un database per esigenze di lavoro, con vari campi: Id, descrizione, prezzo.
Avrei bisogno di creare una specie di tabella per inserire gli ordini, con descrizione, prezzo e quantità. Ho usato finora la funzione "ricerca e relazione" con scarsi risultati. La funzione mi trova il dato richiesto, ma mi visualizza solo la descrizione e non gli altri dati nel record. Come devo fare per avere una tabella in cui, inserendo la descrizione, mi trova il dato richiesto e mi visualizza i campi prezzo e descrizione, in modo che io possa poi inserire la quantità e avere una specie di preventivo?
Grazie.

2 Risposte

• Re: Funzione ricerca e relazioni

Banvenuto nel forum.

PedroBs ha scritto:

Sono un nuovo utente ed inesperto nell'uso di Access.
    Che vuol dire "inesperto"? Prima di avvicinarsi al forum, se provi a leggere il regolamento, noterai che sono richieste basi minime della conoscenza dell'applicazione.

PedroBs ha scritto:

Ho creato un database per esigenze di lavoro, con vari campi: Id, descrizione, prezzo.
    Vorrai dire che hai creato una TABELLA alla quale dovrai dare un nome proprio e significativo (quindi non Tabella1).

PedroBs ha scritto:

Avrei bisogno di creare una specie di tabella per inserire gli ordini, con descrizione, prezzo e quantità.
    Ti consiglio di dare un occhiata al database di esempio Northwind. Puoi trovarlo ovunque sul web, ma anche su molti manuali di base.
  • Re: Funzione ricerca e relazioni

Grazie mille Osvaldo, proprio quello che cercavo.
    Saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte