Funzione "Like"

di
Anonimizzato12905
il
2 risposte

Funzione "Like"

Buon giorno
Mi si presenta questo problema: Ho creato una Query alla quale ho inserito la Funzione "LIKE" per far richiedere all'apertura della maschera corrispondente, una specifica azienda.
Ora succede che, se all'apertura della finestra dove, appunto, mi chiede di inserire l'azienda da visionare, se faccio ANNULLA, sparisce tutto; il database rimane aperto ma non ho più nessuna maschera attiva per tornare, esempio, al menu principale. Premetto che alla creazione dei tasti, nel menu principale, ho dato come input di aprire la maschera di interesse e di chiudere quella del menu. Soluzione del problema a parte vorrei un parere se, secondo la vostra esperienza, è consigliabile o meno fare in modo che il menu principale rimanga sempre aperto.

Grazie

2 Risposte

• Re: Funzione "Like"

Tato ha scritto:

Soluzione del problema a parte vorrei un parere se, secondo la vostra esperienza, è consigliabile o meno fare in modo che il menu principale rimanga sempre aperto.
    È una scelta personale con i suoi pro/contro. Se lasci aperto menu principale, il tuo problema si risolve perchè torneresti subito su menu principale. Per contro, se stai facendo molte operazioni con tanti oggetti, tenere menu principale aperto rischia di essere una zavorra inutile. Se non gradisci tenere menu principale sempre aperto devi organizzare sul clic di ogni suo pulsante la sequenza azioni Chiudi (menu principale)/ApriMaschera (maschera corrispondente) e, a tutte le altre maschere impostare Chiudi (maschera)/ApriMaschera (menu principale) in maniera esplicita.
  • Re: Funzione "Like"

Immaginavo, grazie e buon lavoro
    Tato
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte