Ciao, forse(anche senza forse...) non sono stato chiaro.
Volendo sintetizzare troppo poi non si comprende.
Allora:
nella tabella GENERALE ho il campo USCITEe il campo NOTAUSCITE( per specificare il tipo di USCITE);
in quest'ultimo posso avere due tipi di specificazioni ( appunto costo1, costo2) ma voglio sommarle tutte.Pertanto la sintassi corrisponde a: dal campo USCITE della tabella GENERALE fai la somma degli elementi che nel campo NOTAUSCITE corrispondono ai due tipi di specifiche.
Ho provato il tuo codice ma non va. Dà errore nell'espressione.
=DSum("[USCITE]";"[generale]";"[NOTAUSCITE]=" & Costo1 & " or [NOTAUSCITE]=" & Costo2)
Grazie per la tua pazienza.
PS A ora tarda ho risolto il problema con la funzione:
=DSum("[USCITE]";"[generale]";"[notaUSCITE]='Costo1' ")+DSum("[USCITE]";"[generale]";"[notaUSCITE]='Costo2' ")
Ma che fatica...
Buona nottata