Funzione dmax

di
Anonimizzato12507
il
6 risposte

Funzione dmax

Salve a tutti innanzitutto vi ringrazio per le risposte che mi date, sono ancora qui a chiedervi un altro aiuto mi sto perdendo con la funzione dmax nella mascher di inserimento delle bolle ho una casella combinata col numero bolla, in origine riga ho messo il seguente comando:
dmax ("[Numero Bolla]", "Bolle") +1 ho provato anche cosi:
=dmax ("[Numero Bolla]", "Bolle") +1
pero mi dice che non trova il set di record, ho provato anche mettendolo in valore predefinito ma mi dice sintassi errata dove sbaglio?

6 Risposte

• Re: Funzione dmax

Prova a cambiare la virgola in punto-e-virgola.

Grazie ora non mi da piu errore di sintassi ci vuole il ; pero nella tabella il numero bolla arriva a 10 ma lui nella maschera mi restituisce sempre 1 ho inserito la seguente sintassi in valore predefinito
    =dmax [Numero Bolla];[Bolle]) +1
    e' una casella di testo con origine di controllo numero bolla
    l'ho psizionata nell'intestazione pagina perche e' una maschera continua (questo che spongo e' un mio ragionamento) se la mettessi nel corpo mi calcolerebbe un numero diverso invece deve restare sempre quello la casella di testo che inserisce il numero bolla nel record e' nascosto nella maschera continua e fa riferimento a quella nell'intestazione........forse un po confuso ma spero di essermi fatto capire grazie per la risposta

maurizio76 ha scritto:

=dmax [Numero Bolla];[Bolle]) +1
    Attento, hai dimenticato ( tra DMax e [Numero Bolla].

Di solito si inserisce un'altro pezzetto in quanto a DB VUOTO si otterrebbe una situazione NON GESTIBILE... il DMAX genererebbe errore non essendoci Records...!
    =NZ(dmax([Numero Bolla];[Bolle]))+1

Grazie per le risposte alex visto che sono all'inizio NZ sta per il numeroche mi restituira il comando?

Funzione Nz (vedi l'argomento sulla guida in linea) è una funzione che sostituisce il numero 0 qualora si presentassero campi con valori Null.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte