Funzione DMax() inesistente????

di il
3 risposte

Funzione DMax() inesistente????

Salve a tutti. Io già sò che questa mia domanda sortirà l'ira dei professionisti.. ma rischio lo stesso...
Sto cercando di realizzare uno pseudo software di fatturazione e prima o poi ci si deve imbattere sul fatidico problema... numerazione automatica con azzeramento annuo!!
Ho cercato in rete e ci sono diverse soluzioni. Essendo un neofita ho provato la più semplice da mettere nella casella valore predefinito N fattura (non sò se funziona) con il generatore di espressione:

="" & Format(IIf(IsNull(DMax("[N fattura]";"[Fatture]";"[N fattura] like '????/" & Format(Date();"""yyyy""") & "'"));1;Mid(DMax("[N fattura]";"[Fatture]";"[Fatture] like '????/" & Format(Date();"""yyyy""") & "'");1;4)+1);"0000") & "/" & Format(Date();"""yyyy""")

Premetto che utilizzo ACCESS 2010 ma non appena cerco di inserire la funzione DMax() mi dice inesistente!!! Dove sbaglio???
E' possibile che non ci sia?
Grazie sempre

3 Risposte

• Re: Funzione DMax() inesistente????

Hai un problema di riferimenti mancanti nelle librerie.

Grazie tante . Ma dove trovo la libreria che fa riferimento alla funzione DMax()?

vincoll ha scritto:

Ma dove trovo la libreria che fa riferimento alla funzione DMax()?
    Non ad una libreria che fa riferimento alla funzione DMax() ma in generale nei Riferimenti alle librerie. Apri VBE (Alt + F11 o come sei abituato a fare), nel menù vai su Strumenti - Riferimenti. Al 99,999% hai almeno una voce tra quelle spuntate con la dicitura MANCA. Deselezionala/e. Ovviamente se ti servivano devi fare in modo di trovare i riferimenti sostitutivi corretti. Ma già eliminando quelle mancanti DMax() riprende a funzionare, vedrai.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte