Front End Access - Link Table SQL SERVER

di il
3 risposte

Front End Access - Link Table SQL SERVER

Ciao a tutti, sto sviluppando un'applicazione in access con tabelle collegate di SQL SERVER.
Ho riscontrato il seguente problema e volevo condividerlo per capire come poter risolvere :
in un modulo access ho definito un Pubblic Function parametrica per il calcolo di un prezzo, il problema nasce quando tento di chiamare la funzione in una query scritta da codice.

strSQL = "SELECT ......,GetDiscountPrice([MarginPrice],[DiscountRate])*[Quantity])) AS NetTotal, " _

il msg di errore è : GetDiscountPrice non è un valore riconosciuto di nome di funzione predefinita

Grazie
Alessandra

3 Risposte

  • Re: Front End Access - Link Table SQL SERVER

    ale.nardi ha scritto:


    Ciao a tutti, sto sviluppando un'applicazione in access con tabelle collegate di SQL SERVER.
    [...]
    il msg di errore è : GetDiscountPrice non è un valore riconosciuto di nome di funzione predefinita
    Non penso sia possibile passare a SQL Server delle query che contengono funzioni implementate all'interno di Access.

    Dovresti implementare quella funzione all'interno di SQL Server, usando uno dei tanti strumenti a disposizione (stored procedure, functions, ecc.).

    Ciao!
  • Re: Front End Access - Link Table SQL SERVER

    Questo è uno degli errori tipici che chi sviluppa con Access commette .
    Nessuna Udf Client side va mai usata, non sinusano riferimenti a nessuna parte del Client in generale per non vanificare la potenza del motore del server... vedi riferimenti a controlli FORMS!NomeForm!Nomecontrollo nei criteri o Dlookup/Dcount/Dmax ecc...

    MAI.

    Come ti è stato suggerito si realizza una UDF server side.
  • Re: Front End Access - Link Table SQL SERVER

    Grazie ad entrambi per i suggerimenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte