OsvaldoLaviosa ha scritto:
Tato ha scritto:
Ora nella maschera che fa capo alla query "Spese con fattura", quando vado ad inserire il tipo di spesa ( la causale, e cioè Carburante o Ristorante) vorrei che nella casella di testo da me aggiunta nella maschera, apparisse in automatico il dato corrispondente; se scrivo ristorante deve apparire nella casella di testo aggiunta 80%, se scrivo Carburante deve apparire 100%
1) Il campo Causale deve essere una "casella combinata" con almeno 2 colonne...a questo punto [Causale] e [PercentualeDetraibile].
2) La tua casella combinata deve avere le seguenti proprietà:
Numero colonne: 2
Larghezza colonne: 3cm; 2cm
Larghezza elenco: 5 cm (il totale di Larghezza colonne)
3) In visualizzazione struttura maschera devi aggiungere una "casella di testo" "non associata". Dentro ci scrivi questo:
= [Causale].Column(1)
4) Salva tutto
Quando nella maschera vai a selezionare la tua Causale, automaticamente vedi la percentuale nella casella di testo che hai aggiunto.
Possibile che se la casella combinata ha 3 colonne ( Causale, percentuale detraibile e percentuale detraibile iva), e aggiungendo un'altra casella di testo non associata alla maschera SPESE questa non funzioni? Ovviamente modificando la formula nella nuova casella di testo da:"[Causale].Column(1)*1 a "[Causale].Column(2)*1....perchè non mi da il risultato.