Formula %

di
Anonimizzato12905
il
2 risposte

Formula %

Buongiorno, si verifica questo problema e vorrei sapere dove sbaglio.
Ho creato una tabella riportante un elenco di voci; per i valori che inserisco nella maschera di riferimento, per le rispettive voci, ho impostato come formato "Percentuale"; cosa fatta anche nella tabella dove la dimensione campo è "Intero Lungo". Ora succede che se nella maschera inserisco come valore che va da 1% a 50% questa si modifica in "0,00%" anche nella tabella, se inserisco da 55 a 99% modifica sempre in 100% e nella tabella appare "1".Dove sbaglio?

Grazie
Tatò

2 Risposte

• Re: Formula %

Nessun errore..., o meglio Access non ha commesso nessun errore...!

La Visualizzazione dato Percentuale, è solo questione di FORMATO, ed ovviamente alla base richiede un dato di tipo NUMERICO.
    Come agisce la Formattazione[%]....?
    Moltiplicando per 100 ed apponendo il simbolo [%]

Ti risulterà semplice capire che per VISUALIZZARE 80%, il valore iniziale sarà [0.8]

Detto questo interviene proprio il tipo di dato NUMERICO..., ed anche quì se tu imposti INTERO, sia intero o Intero lungo, applichi la SOPPRESSIONE dei DECIMALI.
    Ne consegue che gli unici valori che puoi inserire saranno INTERI, e pertanto visualizzerai solo passi del 100%...

Dovrai definire il dato Numerico, ma SINGLE(precisione singola) o DOUBLE(precisione doppia) a seconda della precisione sull'arrotondamento che devi avere.
  • Re: Formula %

Grazie, Ora funziona.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte