Formattazione testo in grassetto in textbox Report solo di alcune parole

di
Anonimizzato26204
il
2 risposte

Formattazione testo in grassetto in textbox Report solo di alcune parole

Buongiorno,

sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto in merito alla formattazione del testo di una casella di testo di un report:

nello specifico in un report ho una casella di testo non associata, che per ragioni di leggibilità, ho dovuto "caricare" nel seguente modo:
="Marca " & [Marca] & " modello " & [Modello]

dove [Marca] e [Modello] sono ovviamente campi presi dall'origine dati del report...

la mia esigenza è quella di visualizzare in grassetto solo i dati dei campi e non le parti stringa...
Es: MArca FIAT modello PANDA

ho letto in merito al campo tipo Memo(testo lungo) formattato RTF ma non riesco ad adattarlo alle mie esigenze...

ho provato a creare il campo RTF in una tbl che uso come origine dati del report ma poi quando associo quel campo a un textcontrol non riesco a visualizzarlo come vorrei...

spero di aver spiegato bene la mia richiesta e confido come sempre nel vostro aiuto per risolvere il mio piccolo problema

grazie in anticipo
ad maiora

2 Risposte

• Re: Formattazione testo in grassetto in textbox Report solo di alcune parole

Intanto il campo sarà un memo... non esiste un campo RTF... ma il controllo textbox in formato RTF.
    Ovviamente devi salvare il testo con tutta la formattazione che serve... nel tuo caso saranno TAG Bold.
    Testo iniziale <b>TestoFormattato</b>testo finale
  • Re: Formattazione testo in grassetto in textbox Report solo di alcune parole

Puntuale come sempre Alex

="Marca <b>" & [Marca] & "</b> modello <b>" & [Modello] & "</b>"

l'unica accortezza nel mio caso è quella di concatenare le parti di testo e le origini mettendo la formattazione coi tag HTML dentro le virgolette...

RISOLTO grazie comunque
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte