alessandro.vitale ha scritto:
Alex molto diplomatico…..
Quando senti parlare un "pollitico", scommeto che ti innervosisci perchè anche a fronte di domande insidiose, scivolano come un serpente nel sapone... io non sono pollitico ma anche tu come spiegazione tecnica le tiri molto...
alessandro.vitale ha scritto:
Comunque… cosa voglia fare credo sia chiaro… partiamo dal presupposto che tutta quella casella di testo funziona… nel senso che mi restituisce i valori esatti.
Quello che voglio fare è formattare il singolo "Campo" presente nella casella di testo.
Quindi il campo IMP FINANZIATO lo vorrei formattare come valuta e il campo RAPPORTO lo vorrei mettere in grassetto… tutto il resto ok.
Lo sai che una volta che sei nella TextBox non hai più la Definizione del CAMPO... ma hai tutto il testo accorpato, quindi ti complichi la vita se operti in questa fase..., se invece spieghi meglio come arrivi al TextBoxone... ovvero come fai il Merge dei dati, magari ti si suggerisce il metodo tecnico migliore per fare quanto chiedi.
Nella sostanza, riassumendo, vuoi formattare del Testo come si farebbe con in un controllo RTF o HTML...!
La risposta quindi è usa una TextBox ed impostala in Formato RTF(proprietà [Dati]---[Formato Testo]=RTF), e, nel processo di generazione del Testo concatenato, inserisci nei Singoli Campi, la Formattazione RTF...!
Es:[/code]
strFinale=Me!TextBox1 & "<b>" & Me!TexBox2 & "</b>" [/code]
Se lo esegui da Query, stessa cosa..., e se sei in Form Continue usa la Query.
Chiaramente devi conoscere la Formattazione RTF da applicare, per esperienza non conviene salvare il Contenuto del Testo RTF ma conviene ricalcolarlo Runtime se questo non è complesso o manipolabile dall'utente.
Se poi questa cosa la fai nel Report, puoi sfruttare l'Evento Format della sezione che contiene il Controllo e ricavare la Concatenazione ed applicarla.