05/06/2023 - Antony73 ha scritto:
Se utilizzata in una casella di testo associata sicuramente varia il dato. Ma in una casella di testo non associata penso si possa fare. Ad ogni modo non ho mai utilizzato i tag nelle maschere. Me ne servo nei report.
Non è bene banalizzare la cosa… servirebbe approfondire la gestione e l'esigenza reale…
Il fatto che tu abbia detto che lo usi nei Report significa che non hai una visione completa del problema, i Report li generi a bocce ferme, non hai variazioni in corso da gestire, applichi la Formattazione ed è finita, ovvio che funziona ed è banale.
Se usi una TextBox non associata ed impostata in modalità RTF, ovviamente applichi i criteri senza far danni… questo punto di vista è molto limitato.
Tutto semplice se si parla di una Evidenziatura o più ma OneShot, se invece devi gestire più criteri magari da smarcare o manipolare in modo progressivo, o cambiare perchè cambiano alcuni criteri e non altri…?
Quando si parla di Form, che devono consentire l'operatività umana e non solo la visualizzazione del risultato finale le cose si complicano.
Io per farlo ho utilizzato un metodo a Stack memorizzando i criteri in una Collectiondi Classi, a quel punto si che diventa tutto gestibile… ma non è ne semplice ne banale.
Puoi vedere questo Esempio:
https://1drv.ms/u/s!Are2sGzrs4WCow9_W5x4Yz5JsTnJ?e=k4xtBe