Formattazione condizionale

di il
7 risposte

Formattazione condizionale

Buongiorno,
premetto che sono una neofita.
Ho creato un database per il mio ufficio con tabelle locali, quindi creata la query e la maschera divisa.
Nei campi della maschera ho applicato una formattazione in cui alcuni campi si coloravano in maniera diversa secondo il valore. E tutto funzionava.
Oggi ho sostituito le tabelle locali con tabelle collegate con una cartella excell.
Funziona tutto, tranne la formattazione, i campi non si colorano più, anche se la formattazione è esistente.
Cosa sbaglio? o cosa ho sbagliato?
Grazie in anticipo

7 Risposte

• Re: Formattazione condizionale

GUARDATE IO CHIEDO SCUSA SONO NEOIFITA A QUESTI GRUPPI, PUTROPPO COLLEGANDOMI DALL'UFFICIO DURANTE LE ORE DI LAVORO NON HO AVUTO L'OPPORTUNITA' DI LEGGERE IL REGOLAMENTO, NON CREDEVO CI FOSSE L'ESCLUSIVITA', HO SOLO POSTATO IN DUE FORUM PER RICEVERE UNA RISPOSTA PIU' CELERE POSSIBILE PERCHE' E' UN PROBLEMA CHE DEVO RISOLVERE, LUNGI DA ME CREARE DISAGI.
    PRENDO ATTO E MI DISPIACE

SE PER VOI NON E' UN PROBLEMA MI DISISCRIVO DALL'ALTRO GRUPPO E RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA. DITEMI COME POSSO FARE AMMENDA.
    gRAZIE

Per me questo 3D va chiuso, aspettiamo il moderatore... un ogni caso scrivere tutto maiuscolo non si fa... dai pure... con le violazioni...

Prima di chiedere ammenda e volerti disiscrivere LEGGI i REGOLAMENTI e rispettaci, perché gli utenti nei forum sono sempre quelli, e quando si entra in un forum PRIMA SI LEGGE POI SI PARTECIPA, è educazione.

Non serve essere esperto ma solo volenteroso... e mi pare manchi un po la volontà.

Provo un profondo rispetto per chi aiuta gli altri a risolvere un problema, è stato solo mancanza di tempo, e non immaginavo che scrivere in maiuscolo fosse una mancanza di rispetto.
    Il sito mi è stato segnalato da un collega e sono andata diretta, non consapevole di tante regole.
    Stasera leggero' il regolamento.
    Grazie resto in attesa di risposta al problema, se possibile.

Angelo68 ha scritto:

Nei campi della maschera ho applicato una formattazione in cui alcuni campi si coloravano in maniera diversa secondo il valore. E tutto funzionava.
    Oggi ho sostituito le tabelle locali con tabelle collegate con una cartella excell.
    Funziona tutto, tranne la formattazione, i campi non si colorano più, anche se la formattazione è esistente.
    Cosa sbaglio? o cosa ho sbagliato?
    Può darsi che le formattazioni condizionali chiamano anche la tabella di origine. Se essa cambia, la formattazione non sa interpretare l'espressione. Sarebbe bene tu mostrassi cosa hai scritto nelle formattazioni condizionali e ci dici pure i nomi propri di tutte le tabelle interessate (locali e collegate).

P.S.: per il crossposting fai attenzione le prossime volte. Per me sbagliare una volta è umano. Resta comunque la decisione ultima di un moderatore.

Mai piu' crosssposting e prossima volta leggo le regole prima di scrivere qualsiasi cosa.
    il nome della tabelle:
    scarico
    offerta A
    offerta B
    Nella query ho inserito una formula in un nuovo campo con nome Epr1 scrivendo-> Espr1: prezzo offerta A - prezzo offerta B
    quindi sono entrata nella mashera ho selezionato il campo Espr1 e ho dato la formattazione condizionale dalla voce del menù formato: valore tra -9 e 0 il campo si colora di rosso.
    Funzionava perfettamente, ma quando ho collegato la cartella excell con i file dello stesso nome, tutto funziona anche le formule, la formattazione c'è, ma il campo non si colora.
    Spero di aver reso l'idea.
    Non capisco dove sbaglio

Comunque le tabelle che ho collegato con excell portano lo stesso nome ed hanno gli stessi dati
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte