15/05/2024 - faoineag ha scritto:
Il campo C è un campo calcolato che restituisce il valore minimo dei prezzi concorrenti
Come lo ricavi? Fai una ricerca su internet segnando su un pezzo di carta i prezzi dei concorrenti? O magari su una tabella….
15/05/2024 - faoineag ha scritto:
il campo D è il mio prezzo.
Lo memorizzi da qualche parte?
Se min(concorrenza) -mioprezzo<0 allora rosso altrimenti verde
tutto questo senza dover digitare nulla e senza aprire un popup.
A che serve aprire una maschera B?
Sostanzialmente questa è la risposta (domanda) che ti ha fatto alex.
Io ti avevo chiesto dati per capire la logica che stai usando, azzardando ipotesi e probabili soluzioni.
Nulla vieta di aprire e chiudere maschere per colorare un edit, ma…
Tornando alla risposta di alex…
15/05/2024 - @Alex ha scritto:
sarebbe più opportuno che nella F.C. del Controllo in A, ci fosse una Funzione, che dichiari Public e che al suo interno abbia la valutazione della maschera se aperta o meno e che restituisca un valore a prescindere tale da far funzionare la F.C. in modo più tecnico.
In altri termini, non puoi considerare le.due cose senza un comune denominatore o un cordone ombelicale, che sia la funzione, che sia una variabile globale che viene settata dalla maschera B, che sia una tabella del database che è disponibile nella maschera A tramite sql (si citava un refresh o requery).
Tra queste, ho citato altri possibili modi di passare informazioni tra maschere… tipo il result alla chiusura
Se concorrenza=mioprezzo result 1 altrimenti result 2
Al ritorno sulla maschera A se resul1 allora colore giallo altrimenti lilla…
Ribadisco, comunque, che non hai bisogno della maschera B se non per caricare i prezzi concorrenza e basta (il tuo prezzo lo modifichi in anagrafica articolo)