zio Ken ha scritto:
...
Quando provo ad esportare una tabella in formato txt (trasferisci testo), i campi data escono nel formato "gg/mm/aaaa hh.mm.0000"
Dovendo importare il file txt in un altra procedura, mi da errore sui campi data poichè non sono nel classico formato "gg/mm/aaaa".
...
Crea una query in cui sostituisci al campo data un campo calcolato che definisci in questo modo
NuovoCampoData: Format([CampoData]; "GG/MM/AAAA")
ed esporta la query.
A seconda di dove scrivi potresti dover usare la virgola anzichè il puntoevirgola e "DD/MM/YYYY" invece di "GG/MM/AAAA". Vedi di trovare la combinazione giusta.
Occhio perché a seconda del tipo di esportazione (testo delimitato o a larghezza fissa) potresti a questo punto trovarti ad affrontare il problema che quel campo, seppur contente una data, è considerato come
testo visto che è creato con l'uso della funzione Format e quindi potrebbe essere racchiuso tra i delimitatori dei campi di testo (il classico doppioapice). O togli i delimitatori da tutti i campi di testo (magari creando specifiche di esportazione ad hoc) oppure devi andar giù di vba e non DoCmd.TransferTXT ma con la scrittura su file diretta. In quest'ultima ipotesi vedi cosa sei in grado di fare e se ti blocchi da qualche parte... conosci già il forum e questa pagina potrebbe esserti d'aiuto: