Io ho realizzato un DEMO che va a scrivere il dato usando i Bookmark in un DOT di WORD che uso come documento finale..., non riscontro questo problema se definisco il BOOKMARK di tipo TESTO... quindi non ho molto da aggiungere.
Eventualmente se puoi mettere a disposizione un piccolo DEMO del file DOT e della Maschera di COMPILAZIONE potrebbe aiutarci.
Per MyPIPE
L'uso di Word partendo da MODELLI DOT è molto performante, utile e funzionale, consente di lasciare all'utente la possibilità di Formattarsi il Documento in modo autonomo, cosa che con i REPORT di EXCEL non sempre è possibile.
Se poi si associa a questo la possibilità di far corrispondere i BOOKMARK del DOT ai campi di Stampa(mediante un WIZZARD predisposto che tu ti sviluppi), hai fornito al CLIENTE un potentissimo strumento personalizzabile.
Ovviame questo è inteso come un livello di sviluppo più professionale sul quale serve fare i conti con le proprie capacità.
P.S. Avendo 10 minuti di tempo ho realizzato un MICRODEMO di quello che io reputo la strada per uno sviluppo volto a dare al Cliente strumenti flessibili:
http://forum.masterdrive.it/access-79/access-word-wizzard-per-gestione-compilazione-documenti-73917/#post276321
Ovviamente non è curatissimo... ma rende tecnicamente l'idea di cosa si possa fare...