Formattare testo da tabella esterna

di il
7 risposte

Formattare testo da tabella esterna

Salve a tutti, sono nuovo di qui
chiedo solo se sia possibile automatizzare un processo come vado a spiegare con la speranza di esser chiaro:
1) ho una tabella "Prodotti" con un campo "ingredienti" che popolerò in diverse lingue
2) ho una tabella "Allergeni" (non collegata con "Prodotti") con un solo campo "Allergeni" che popolerò con i nomi degli allergeni nelle varie lingue
Domanda dalle cento pistole:
E' possibile fare in modo che in una query nel campo "Ingredienti" vengano evidenziati con un bold e underline solo gli allergeni indicati nella tabella "Allergeni"??? Ovviamente solo se contenuti nella lista "ingredienti"...
Prima chiedo se sia possibile...poi se qualcuno mi da una dritta solo per iniziare a provare ringrazio in anticipo

7 Risposte

• Re: Formattare testo da tabella esterna

Le formattazioni "speciali" o "condizionali" non si possono fare in tabella/query. Usa una maschera innanzitutto (anche in visualizzazione foglio dati).
    Però vuoi mettere tutto in un campo solo...non può funzionare...non so se ho capito bene tutto il discorso...

Grazie dell'intervento..
    il mio fine e' quello di stampare delle etichette da access.
    In un etichetta gli allergeni che appaiono nella lista ingredienti vanno stampati in grassetto e possibilmente sottolineati...
    Nella mia tabella prodotti gia' popolata a suo tempo son stati inseriti senza alcuna formattazione.
    Il tutto veniva gestito da un'altro programma esterno tramite Visua basic script che "confrontava" eventuali allergeni contenuti nella tabella "allergeni" con i relativi nella tabella "prodorti" nel campo "ingredienti"...
    Ora il mio scopo finale sarebbe quello di gestire tutto tramite Access...ivi compresa la stampa...ma mi rendo conto non essere impresa facile...pensavo alla funzione Dlookup ma da li mi sono arenato...

Gian63 ha scritto: