Ma una persona può fare solo 1 corso...?
Come hai strutturato, fatto il primo... poi se fai il secondo corso devi sovrascriverlo al primo... e così via...?
Hai valutato bene questo aspetto...? E' così che vuoi farlo...?
Se, come penso ogni Nominativo(nel panorama standard abitualmente si definisce Anagrafica) può partecipare a Molti Corsi, e ne vuoi tenere traccia, va da se che maca un pezzo... ovvero la Tabella CorsiPerNominativo nella quale Ogni Anagrafica può essere associata a Molti Corsi, e vedendolo dall'altra parte ogni Corso può vedere Molti Nominativi.
Questa relazione prende il nome di Molti-Molti, descritta nella 3° Forma Normale.
Fatto questo devi concentrarti su come operare la ricerca, ovvero se devi poter selezionare più "Corsi" come criterio, serve una ListBox impostata con Selezione Multipla Estesa, quindi si deve costruire il costrutto del Criterio concatenando il Campo Chiave del Corso tra quelli selezionati.
Questa ListBox avrà come Origine RIga l'elenco o Catalogo Corsi...
Stesso discorso per le Province, se la ricerca è su SINGOLA provincia si usa una ComboBox popolata con la Tabella Province ecc....
Un aiuto di come usare una ListBox in MultiSelezione lo puoi trovare quì:
http://forum.masterdrive.it/access-79/listbox-selezione-multipla-estesa-per-filtrare-form-73537/
Compilati i Criteri si costruisce il CRITERIO COMPLETO che, per flessibilità e opportunità è meglio usare applicato alla proprietà FILTER di Maschera in modo Diretto, oppure aprendola passandolo al parametro "WHERE" della Funzione OpenForm.
Per la costruzione del Filtro Completo trovi un esempio in questi 3Ds:
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/filtro-multiplo-textbox-sottomaschera-t32930.html?hilit=fILTRI#p8587998
http://forum.masterdrive.it/access-79/codice-vba-per-filtrare-maschera-n-combo-box-95223/
Questo che ti ho fatto è il contesto tecnico di come si opera... da quì ora prova a fare qualche passo...