Form non visualizzata in controllo spostamento

di il
2 risposte

Form non visualizzata in controllo spostamento

Buongiorno,

Ho una Form “Presenze” con un controllo spostamento con 3 pulsanti.

Ogni pulsante ha come Destinazione spostamento le seguenti maschere in visualizzazione foglio dati:

Pulsante 1 ? Maschera: Timbrature_CampiIncrociati

Pulsante 2 ? Maschera: LOC_Giornaliere

Pulsante 3 ? Maschera: LOC_Giornaliere_CampiIncrociati

Ogni maschera singola, su apertura, viene filtrata sul campo [Data] (presente in ogni maschera) prendendo i valori dai campi [TxtDal] e [TxtAl] presenti sulla maschera [Presenze]

Singolarmente le maschere riesco ad aprirle regolarmente in visualizzazione foglio dati e vengono correttamente filtrate se è aperta contestualmente la maschera [Presenze]

I Pulsanti 1 e 2 funzionano correttamente.

La cosa che mi fa impazzire è che premendo il pulsante 3, la relativa maschera non si apre; viene visualizzato un riquadro vuoto senza messaggi di errore…

Ho provato a togliere i filtri e rifare da zero la maschera 3 ma non cambia niente

Suggerimenti?

2 Risposte

• Re: Form non visualizzata in controllo spostamento

Mi correggo

La maschera sul Pulsante 1 (Timbrature_CampiIncrociati) non viene filtrata

Sembra che il problema sia cercare di filtrare la query  a campi incrociati sotto la maschera LOC_Giornaliere_CampiIncrociati

Se tolgo i parametri sulla query a campi incrociati (e quindi il filtro) viene visualizzata anche come sottomaschera di spostamento.. (mah..) mentre come maschera singola in visualizzione foglio dati il filtro non dà fastidio

• Re: Form non visualizzata in controllo spostamento

Ok ho capito.

Stavo cercando di impostare come sottomaschera una maschera basata su una query a colonne variabili.. il che non si può fare a meno di non fissare a priori nella query le intestazioni di colonna.

Nel mio caso le intestazioni di colonna sono i nomi dei Dipendenti che non posso conoscere a priori (assunzioni, dimissioni..) quindi devo cambiare approccio..

scusate il disturbo

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte