Buongiorno a tutti, premesso che non sono molto pratico di Access (versione installata 2007). devo realizzare una sorta di Foglio Ordine per il mio negozio nel quale ci dovranno essere le generalità del cliente (creata tabella e anche DB clienti) e i prodotti (creato DB prodotti con tutte le tabelle per le varie tipologie).
Quello che vorrei avere come risultato è più o meno così
Sig. xxxxxxxx yyyyyy (da prendere nella tabella/Db Clienti)
Ordine n° (è possibile inserire un contatore progressivo? se sì come?)
Articoli
codice descrizione costo unitario quantità totale
xxxxx yyyyyyyy € cc,cc n € dd,dd
dove i campi codice, descrizione, costo unitario sono definiti e popolati nella tabella corrispondente), il valore quantità inserito manualmente e infine il totale come risultato della moltiplicazione tra quantità e costo unitario
e alla fine del foglio aggiungere delle note come da casella di testa
chi mi può aiutare? Io ho provato a leggere un manuale ma non ci sto capendo niente