Foglio dati secondario disattivato

di il
5 risposte

Foglio dati secondario disattivato

Come da titolo,in una tabella trovo il foglio dati secondario disattivato e chiaramente non ho il segno più nei relativi record
per completezza ho creato 2 tabelle, la prima con chiave primaria su idproprietario e questa funziona ho il segno più per visualizzare i dati della seconda tabella e pure avendo messo in relazione i campi uno-a-uno dello stesso nome,la seconda tabella non trovo il segno più e conseguentemente ho il foglio dati secondario disattivato.
Ho access 2003 per fare quello che faccio mi basta e avanza.
Qualcuno può aiutarmi visto che non sono esperto di access?
Grazie.

5 Risposte

• Re: Foglio dati secondario disattivato

La SecondaTabella evidentemente non ha possibili tabelle figlie oppure non ha un campo chiave primaria. Per questo suppongo non puoi ottenere il foglio dati secondario su SecondaTabella: ho capito bene?

SISTEMISTA ha scritto:

Come da titolo,in una tabella trovo il foglio dati secondario disattivato e chiaramente non ho il segno più nei relativi record
    per completezza ho creato 2 tabelle, la prima con chiave primaria su idproprietario e questa funziona ho il segno più per visualizzare i dati della seconda tabella e pure avendo messo in relazione i campi uno-a-uno dello stesso nome,la seconda tabella non trovo il segno più e conseguentemente ho il foglio dati secondario disattivato.
    Ho access 2003 per fare quello che faccio mi basta e avanza.
    Qualcuno può aiutarmi visto che non sono esperto di access?
    Grazie.
    Salve non ricordo se su Access 2003 questa cosa era fattibile ma prova:
    Sulla "Visualizzazione struttura" della Tab visualizza le proprietà della tab ed alla voce "foglio dati secondari" scegli la tua tab, avendo cura di indicare in "CampiMaster/secondari" le chiavi di riferimento.
    Saluti

Allora,intanto allego il ink per scaricare 2 file mdb,il primo si chiama dbrelazione ed è quello che funziona senza problemi e di quale ho cercato di prendere l'esempio per le relazioni tra tabelle ed il secondo si chiama dbimmobili di cui funziona in parte in quanto ho problemi nella gestione del foglio secondario,per il momento scaricateli e vi date l'idea di come sono strutturati,poi stasera spiego come ho fatto a trovare l'inserimento del foglio secondario sulla seconda tabella che si chiama immobile.
    https://www.dropbox.com/sh/ks4xilscnrs6ziw/AACn92KlHDbByEBU4SrVQvKDa?dl=0

Se, nel File "immobili" apri, da STRUMENTI DATABASE... RELAZIONI vedi che non è stat creata la relazione tra le 2 Tabelle basata sulla Chiave [idproprietario], se la crei a me torna anche quanto lamentavi.

Allora ho creato la relazione uno-a-uno,e non funziona come dovrebbe...sicuramente sbaglio qualcosa.
    Allego immagine della tabella proprietario
    proprietari.JPG
    proprietari.JPG

e questa l'immagine degli immobili
    immobile.JPG
    immobile.JPG

quindi,riepilogando nella tabvella proprietari quando premo sul + dovrei vedere quanti immobili ha il proprietario con codice 1,mentre se apro la tabella immobili cliccando sul segno + dovrei vedere solo il proprietario ed invece continua ad espandersi....eppure ho fatto esattamente come nel dbrelazioni ma non funziona.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte