Flickering dei bottoni al passaggio del mouse

di il
2 risposte

Flickering dei bottoni al passaggio del mouse

Ciao a tutti,
Ho creato una maschera con vari controlli e bottoni. La cosa particolare è che quando passo sopra ai bottoni con il mouse il form ha un effetto flickering - tremolamento. Non so spiegarmi il perchè dato che eventi associati non ce ne sono ed i bottoni sono solo 5.

2 Risposte

• Re: Flickering dei bottoni al passaggio del mouse

Wirgei ha scritto:

Ciao a tutti,
    Ho creato una maschera con vari controlli e bottoni. La cosa particolare è che quando passo sopra ai bottoni con il mouse il form ha un effetto flickering - tremolamento. Non so spiegarmi il perchè dato che eventi associati non ce ne sono ed i bottoni sono solo 5.
    Do per scontato che non si tratti di un'anomalia di visualizzazione. Hai o avevi inserito immagini personalizzate nei bottoni? Se questo è un comportamento inusuale, nel senso che non è quello predefinito quando, in generale, crei ex novo un database, l'unica spiegazione che mi viene in mente è la presenza di un modulo di classe per la creazione di un oggetto "personalizzato" dove è impostato il comportamento dei bottoni al passaggio del mouse. Guarda dall'editor vba se ci sono moduli di classe ed eventualmente esaminali.

Cercando sul web ho trovato questo http://answers.microsoft.com/en-us/office/forum/office_2010-access/access-button-flashing-on-hover/0cc077b3-0554-4f97-b095-ae67e26c3eb8 dove l'esperto suggerisce:
    "Set the button's UseTheme property to False."
  • Re: Flickering dei bottoni al passaggio del mouse

Ho trovato il motivo. Avevo impostato l'evento su rigenerazione nel corpo per reimpostare un parametro al primo caricamento. Vedrò di trovare un'altra soluzione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte