Filtro sottoreport

di
Anonimizzato13002
il
5 risposte

Filtro sottoreport

Ciao a tutti!
Eccomi qui ancora con un problema che proprio non riesco a risolvere... probabilmente per la mia inesperienza nell'utilizzo di access.
Dunque, ho creato un report fattura che ha come origine dati la mia query "clienti_estesi"; all'interno del report vi è un sottoreport in cui sono presenti gli ordini con la data di partenza: il sottoreport ha come origine dati la tabella "trasporto".
Report e sottoreport sono collegati tramite il campo ID intestatario.
Ora il mio quesito è il seguente: è possibile filtrare i dati del sottoreport in base a un intervallo di date che inserisco nella maschera STAMPA?
Se riuscite a spiegarmi come ne sarei davvero felice: non riesco a trovare soluzione!
Grazie.
Lucio

5 Risposte

• Re: Filtro sottoreport

Non sono sicuro della risposta. Prova a impostare una macro così:
    ApriReport
         Nome report
         Condizione WHERE: [NomeCampoDataDelReport]=Between [Maschere]![STAMPA]![NomeCampoDataInizio] And [Maschere]![STAMPA]![NomeCampoDataFine]
    all'atto dell'esecuzione della macro, la maschera STAMPA deve essere aperta.

Grazie Osvaldo x la risposta.
    La condizione WHERE funziona, togliendo l'uguale prima di Between, ma mi filtra il report e non il sottoreport. Quindi in quest'ultimo mi vengono visualizzati ancora i record non filtrati

[NomeCampoDataDelReport]=Between [Maschere]![STAMPA]![NomeCampoDataInizio] And [Maschere]![STAMPA]![NomeCampoDataFine]
    Veramente avrei bisogno di capire quali sono tutti i campi di Report/Sottoreport.

MMmm

Per ottemperare a questa esigenza in modo semplice avresti dovuto creare una Query su cui Basare il REPORT che contenesse anche i campi Data da Filtrare sfruttando il JOIN della Tabella Secondaria.

Probabilmente poi sfruttando i RAGGRUPPAMENTI non avresti nemmeno avuto bisogno del SottoReport.

Grazie @Alex per il suggerimento: ho ottenuto quello che di cui avevo bisogno!
    Grazie ancora a Osvaldo x la dritta.
    Ciao.
    Lucio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte