@Alex ha scritto:
Hai creato un foglio di Excel non un database... sei sicuro di aver capito come funzionano i Database...? ( domanda retorica la risposta è NO perché non si lavora con 1 tabella altrimenti hai veramente sbagliato applicativo)
Il codice cosi come lo stai chiedendo non è una cosa apprezzata...
L'argomento è stato trattato molte volte prova a fare una ricerca.
Per quanto riguarda il codice inserito nella query ho impostato
SELECT Dati.Data
From Dati, Interrogativa
WHERE((Dati.Data)>=IIf([Interrogativa]![Data1] Is Null,[Dati]![Data],[Interrogativa]![Data1]) And (Dati.Data)<=IIf([Interrogativa]![Data2] Is Null,[Dati]![Data],[Interrogativa]![Data2]))
Dove ho 2 tabelle (dati e Interrogativa), 1 query e una maschera.
La maschera presenta i campi data1 e data2 (come testo) che all'evento click di un pulsante presente sulla maschera vengono riportati all'interno della tabella Interrogativa, da qui vengono elaborati tramite la query con il codice sopra riportato e quindi dovrebbero essere mandati a una seconda maschera continua da visualizzare.
Al momento non sono sicuro del codice inserito in quanto la query non carica alcun dato. Ho letto un post dove tu parlavi di far ricodificare il valore del campo data prima di farlo elaborare dalla query e volevo capire se il controllo tramite
WHERE [Data]=" & str(cdbl(Me!ControlloData))
lo posso inserire all'interno del mio campo IIf e soprattutto se può essere fatto lavorando in SQL. Sicuramente sarà una domanda sciocca ma chiedevo solo se sono sulla strada giusta oppure se anche facendo questa operazione il mio codice risulta comunque errato.
Grazie