Filtro per query

di il
4 risposte

Filtro per query

Ciao a tutti. Eccomi di nuovo. Il mio progettino si sta sviluppando ed io sono contenta. Ho bisogno di un aiuto. Nella maschera clienti ho inserito un pulsante x l'anteprima del report (giusto per vedere se tutto va bene prima della stampa).il report è basato su una query. Ora, quale filtro devo mettere nella query per fare in modo che selezioni proprio il cliente presente in maschera? In questo modo quando seleziono un altro cliente posso utilizzare sempre lo stesso tasto. O almeno così mi piacerebbe

4 Risposte

• Re: Filtro per query

Hai provato con l'autocomposizione....? PErchè se fa attenzione... e leggi bene le scelte che ti propone... fa anche quello.

La query dovrebbe includere il campo chiave primaria CampoID. Nel Criterio corrispondente dovresti scrivere una sintassi così:
    [Maschere]![Nome maschera]![CampoID]

Osvaldo, continua ad uscire una finestra che mi chiede di immettere valore parametro. Nella query sono presenti tutti i campi ID delle tabelle che mi interessano

Devi scrivere quella sintassi solo sul campo equivalente alla maschera che mostra il corrispondente CampoID. Sia chiaro che la query ha un senso solo se la maschera è aperta, quindi posizionata su un record. La query, attraverso quella sintassi, ne preleva il valore corrispondente, filtrando tutto di conseguenza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte