Filtro multiplo con operatori aiuto!!

di il
1 risposte

Filtro multiplo con operatori aiuto!!

Buongiorno a tutti!
chiedo cortesemente a chiunque di aiutarmi a risolvere questo piccolo problema che ho su un filtro....
il problema è la concatenazione degli operatori AND e OR che mi danno dei risultati sballati rispetto a quelli che vorrei.
mi spiego meglio:

devo aprire una maschera con dei dati filtrati.....
i campi sono questi:
fornitore, autista e giorno

voglio che il filtro mi riporti i dati alle seguenti condizioni:
-intervallo tra 2 date AND
- tutti i dati in cui il campo FORNITORE o il campo AUTISTA siano uguali a "me.collaboratore"

il codice con cui ho pravato è questo:

Dim strwhere As String
strwhere = "[fornitore]= """ & Me.Collaboratore & """" & "or [autista] = """ & Me.Collaboratore & """" & "and giorno BetWeen #" & Format(Me.periodoinizio, "yyyy/mm/dd") & "# AND #" & Format(Me.periodofine, "yyyy/mm/dd") & "#"
DoCmd.OpenForm "Cronologico dati incrociati", acNormal, , strwhere, , acWindowNormal

in questa maniera mi fitra i campi fornitore e autista ma non filtra la data.

qualcuno ha una idea??
grazie in anticipo!
andrea

1 Risposte

• Re: Filtro multiplo con operatori aiuto!!

Ciao,io avrei collegato la maschera ad una query che contenga i parametri su le date,esempio:
    [nserire data inizio],e[inserire data fine];ed alla voce autista e fornitore inserire nei criteri il nome che vuoi filtrare(collaboratore).dovrebbe filtrare tutte le date comprese nei parametri in cui
    l'autista e ilfornitore coincidono con(collaboratore). se invece vuoi visualizzare le date in cui almeno un campo (fornitore o autista) coincidano con (collaboratore),devi posizionare il nome da filtrare uno su criteri l'altro su oppure(sempre nella query).spero di essere stato utile fammi sapere.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte