Ho una maschera EventiL con i seguenti campi più significativi:
IDEvento
IDArtista (con casella combinata)
Data
IDCittà (con casella combinata)
...altri campi...
Ho un report EventiScalette che poggia su omonima query avente il seguente SQL
SELECT Eventi.IDArtista, Artisti.Visualizzato, Eventi.Data, Città.Città, Eventi.Luogo, Eventi.TitoloEvento, Scalette.Indice, IIf(IsNull([Articolo]),[Titolo],[Articolo] & "" & [Titolo]) AS ArticoloTitolo
FROM Città INNER JOIN ((Artisti INNER JOIN Eventi ON Artisti.IDArtista = Eventi.IDArtista) INNER JOIN (Titoli INNER JOIN Scalette ON Titoli.IDTitolo = Scalette.IDTitolo) ON Eventi.IDEvento = Scalette.IDEvento) ON Città.IDCittà = Eventi.IDCittà
ORDER BY Eventi.Data, Scalette.Indice;
Sulla maschera EventiL posso effettuare varie filtrazioni a mio piacimento: funziona tutto. Poi su di essa ho un pulsante "StampaTutteScalette" che innesca i seguenti:
Private Sub StampaTutteScalette_Click()
Dim strFiltro As String
strFiltro = Me.Filter
DoCmd.OpenReport "EventiScalette", acViewPreview, , , , strFiltro 'qui avrei preferito sfruttare la proprietà Filter o Condizione Where...ma non so cosa scrivere
End Sub
quindi Su caricamento del report EventiScalette ho scritto
Private Sub Report_Load()
Me.Filter = Me.OpenArgs
Me.FilterOn = True
DoCmd.ApplyFilter Me.Filter
End Sub
Io vorrei che il report mi restituisse tutte le Scalette filtrate da EventiL, ma mi appare una finestra parametro Lookup_IDArtista.Artista.
Domande:
1. Vorrei sapere se la combinazione di istruzioni che ho creato è corretta e/o ortodossa....forse potrei ottimizzare la DoCmd.OpenReport...
2. Non capisco da dove spunta il Lookup_IDArtista.Artista