AGGIORNAMENTO! sono andato sul sito del libro che ho comprato
http://www.sos-office.it/libri/12-access2/163-vba-access è ho scaricato l'esempio degli esercizi che e questo ho confrontato il file dove mi fa l'esempio del filtro con gruppo opzioni, e l'ho confrontato col mio.
L'esempio riportava la cornice gruppo di opzioni, associata ad una routin di evento immessa nelle proprietà alla voce
"evento > dopo aggiornamento", e fin qui tutto bene la mia riportava lo stesso quindi fin qui tutto bene. Poi l'esempio riportava le singole opzioni associate alla routin di evento immesse nella proprietà alla voce
"evento > Su pulsante mouse giù" e qui vedo che invece io non avevo associato niente quindi ho provveduto e corretto, e il tutto si lega all' istruzione VBA riportata al post di apertura di questo thread.
Ora facendo la prova, in visualizzazione machera , l'opzione si spunta, ma va errore con un msg che dice
"chiave di ricerca non trovata in nessun record" e va in modalità debug segnalandomi l'errore in giallo, da quello che deduco e come se lui ricercando nella tabella a cui fa riferimento non trova la corrispondenza della voce del filtro immesso nel vba, ma io non vedo errori neanche nella scrittura cioè ho riportato esattamente come e scritto nella tabella di origine da cui prende i riferimenti. Ora forse ho pensato una cosa, e correggetemi se sbaglio. la maschera
GURE e associata alla tabella
Dati_Personale, in questa tabella l'elenco col nome campo
ID_uff (riportato anche nel VBA del gruppo opzioni) e collegata ad una tabella esterna chiamata
Uffico che ha i campi
IDuff e DSCuff, non e che il problema e proprio questo? cioè che per via che e collegata ad una tabella esterna, quando il filtro cerca la corrispondenza nella tabella
Dati_personale riconosce solo la voce del campo
ID_uff e non le voci in elenco perchè collegate ad una tabella esterna???? penso male sta cosa?