Vi ringrazio per i suggerimenti, ho corretto l'errore "Between ..And," Ti ringrazio Osvaldo
ma come anticipato sono alle prime armi.
Tento di spiegarmi meglio,
Capisco che ho dato nomi strani alle maschere e tabelle, ma mi sono accorto dopo che si poteva fare in modi più consoni, oramai il file è enorme, ci sono circa 30 Tabelle e relative Maschere e Report.
Il database serve per il mio laboratorio di analisi chimiche, percui ogni tabella è un'analisi diversa e all'interno delle tabelle in alcuni campi vengono svolte anche delle operazioni.
Le maschere chiamate XX XX MASC TABULARE sono una trentina e contengono decine e decine di record ordinati per data, la mia necessità è la seguente:
come già vi avevo scritto ho creato una maschera per filtrare le date e poi, ho inserito nel criterio della query della maschera.
Io non vorrei inserire in tutte le maschere il criterio, ma mi piacerebbe, e non so come fare, o selezionare direttamente nella maschera XX XX MASC TABULARE le date da filtrare,
oppure nella maschera SEL DATA altre a Data Inizio e Data Fine, la possibilità di selezionare una delle tante maschere e successivamente filtrare le date.
Sicuramente preferirei la prima opzione, cioè inserire in tutte le maschere XX XX MASC TABULARE le caselle di filtro data (Data Inizio e Data Fine)
con relativo pulsante di reset filtro.
Scusate ancora e spero di essere stato più chiaro