Intanto grazie a tutti per l'interesse, meno male che ci sono i forum. Incredibile che con una guida completa di 800 pagine non spiegano una cosa cosi semplice come i filtri.
Comunque inutile piangere
in Breve:
Ho una maschera che deriva da una query con un campo nome e un capo data.
2 tasti: Tasto 1 con macro "Applica filtro [data] like [da?] and [a?] che mi mostra tutte le date comprese tra le 2 date impostate.
tasto2: macro con: EseguiComando: RimuoviFiltroOrdina + Mostra tutti i record.
ora, la prima volta che premo tasto 1 mi appare la richiesta dei 2 campi e il tutto funziona.
se lo ri premo non mi chiede più i parametri e mostra sempre il risultato del filtro precedente.
Premendo il 2, effettivamente toglie il filtro e difatti tutti i risultati vengono mostrati, pero quando vado a premere nuovamente il tasto 1 questo non mi chiede i parametri ma mi mostra sempre il risultato del primo filtro. Devo premere F5 affinche mi richieda i parametri..
E come se da qualche parte rimanesse memorizzo qualcosa che non mi fa chiedere i 2 parametri.
Il colmo e che su 3 pz con win xp il problema persiste, su 1 con win 7 nessun problema.
ho provato a fare il filtro con VBA ma il problema non cambia. Per evitarlo devo ogni volta chiudere la maschera e riaprirla ecco che si resetta il tutto e funziona.
Vi supplico non vi prego di aiutarmi perchè altrimenti devo fare una query a parte che apre una altra maschera con i soli campi cercati per data....