Filtrare i suggerimenti di una casella combinata in base ad un gruppo di opzioni

di il
9 risposte

Filtrare i suggerimenti di una casella combinata in base ad un gruppo di opzioni

Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto di access, spero che qualcuno possa aiutarmi.
In sostanza vorrei creare una maschera che mi permetta di cercare gli articoli.
Avevo pensato di creare un gruppo di opzioni con all'interno 3 pulsanti che determinano i criteri di ricerca e una casella combinata che permette di visualizzare i valori, presi dalla tabella Articoli, in base al criterio di ricerca selezionato.
Allego 3 foto: una della tabella Articoli e altre 2 per far capire l'idea di come vorrei che funzionasse.
Grazie per l'aiuto.
Allegati:
32290_248db9b618a6866d0cfc6248ddc506d8.jpg
32290_248db9b618a6866d0cfc6248ddc506d8.jpg

32290_0577fc51fe4c806fee69f2f9f16ce5ed.jpg
32290_0577fc51fe4c806fee69f2f9f16ce5ed.jpg

32290_eea19637eabe6cc1f5def9da48d63ea6.jpg
32290_eea19637eabe6cc1f5def9da48d63ea6.jpg

9 Risposte

• Re: Filtrare i suggerimenti di una casella combinata in base ad un gruppo di opzioni

Salve mah le caselle combinate fanno già il loro lavoro?
    Cercano gli articoli? se è cosi potresti giocare sovrapponendo le combo e spostare il focus sulla casella combinata
    che serve.
  • Re: Filtrare i suggerimenti di una casella combinata in base ad un gruppo di opzioni

La casella combinata che vede in foto fa ciò che vorrei fare soltanto perché sono 2 caselle differenti, una che visualizza i codici, mentre l'altra gli articoli, tuttavia non riesco a far fare questa cosa ad una sola casella combinata in base al pulsante selezionato. Cosa intendi con: giocare sovrapponendo le combo e spostare il focus sulla casella combinata?

Public Function FLT_RowSourceDestinatario(cCtl As Access.ComboBox, iValue As Integer) As Boolean

Select Case Nz(iValue, 0)
        Case 1      ' Nome Breve (col. 3)
            cCtl.ColumnWidths = "0cm;0cm;8cm;4cm;0cm;0cm;0cm"