Filtrare ricerca guidata

di
Anonimizzato11965
il
18 risposte

Filtrare ricerca guidata

Ciao
sto creando un database dove ho una maschera cosi costruita

data cliente(effettua una ricerca guidata) e fasi di lavoro (effettua una ricerca guidata)

precedentemente ho creato tabella clienti e una tabella fasi di lavoro,
la tabella fasi di lavoro è cosi costruita

cliente(effettua una ricerca guidata) e fasi di lavoro

quindi posso selezionare il medesimo cliente con più fasi di lavoro ecc

come faccio nella maschera a selezionare le fasi di lavoro in base al cliente selezionato?

qualcuno sa aiutarmi grazie

18 Risposte

• Re: Filtrare ricerca guidata

Se hai detto di avere 2 tabelle, perchè parli di una maschera?
    Le tabelle sono correlate? Qual'è la madre e quale la figlia?
    Potresti raccontare più particolari sui campi e le loro relazioni?

Non sono tanto esperto di access quindi non saprei spiegarmi se non inviando il database creato

Prova ad allegare una immagine della finestra Relazioni.
    Oppure prova a scrivermi direttamente a questa e-mail

avendo cura di inviare il database in formato .MDB e zipparlo perchè altrimenti il mio antivirus rifiuterebbe di aprirlo.

Provo cmq a spiegarmi meglio

Tabella Dipendenti

campo 1 ID
    campo 2 nome\cognome
    campo 3 indirizzo
    campo 4 telefono
    Ecc

Tabella Clienti

campo 1 ID
    campo 2 cliente
    campo 3 indirizzo
    campo 4 telefono
    ecc

Tabella Fasi di lavoro

campo 1 ID
    campo 2 cliente (effettuo ricerca guidata in tabella clienti campo 1)
    campo 3 fase si lavoro

ad un cliente possono corrispondere più fasi di lavoro

Tabella rapportino giornaliero

campo 1 ID
    campo 2 Data
    ecc

Sottotabella Rapportino giornaliero

campo 1 ID
    campo 2 ID tabella rapportino giornaliero
    campo 3 dipendente (ricerca guidata nome\cognome tabella dipendenti)
    campo 4 cliente (ricerca guidata cliente tabella clienti)