Filtrare i record di una maschera comprensiva di sottomaschera scegliendo da una casella combinata

di il
2 risposte

Filtrare i record di una maschera comprensiva di sottomaschera scegliendo da una casella combinata

Buongiorno a tutti, sono nuova e premetto alle prime armi con Access, ho una domanda da porvi..
Sono riuscita a creare un database gestionale per la mia azienda con Microsoft Access 2003 (ho questa versione sul mio pc avendo sistema operativo Microsoft Xp). Ho creato una tabella con i prodotti del magazzino organizzati per codici e ho creato la relativa maschera (Prodotti), ho fatto poi un'altra tabella ideata per gestire il carico-scarico di ogni prodotto e ne ho creato la relativa maschera (Movimenti magazzino).
Ho fatto diventare la maschera Movimenti magazzino una sottomaschera di Prodotti dopo aver stabilito la relazione uno a molti unendo l' ID di Prodotti con l'ID di Movimenti di magazzino...
Mi piacerebbe poter creare anche una casella combinata con menù a tendina per la scelta del codice da selezionare per una ricerca veloce...
Nella parte dedicata all'anagrafica sono riuscita a crearla tramite l'uso di una combibox e successivamente usando il comando Request nella casella dei codici VBA...ma non avevo una sottomaschera, con la sottomaschera non riesco a farla funzionare..magari la soluzione è tanto semplice..

2 Risposte

• Re: Filtrare i record di una maschera comprensiva di sottomaschera scegliendo da una casella combinata

Benvenuta nel forum.
    Non vorrei che il problema fosse insorto a causa della costruzione di maschera/sottomaschera solo in visualizzazione struttura. Propongo di RIFARE così:
    1) Fai una copia del tuo database
    2) Elimina maschera e sottomaschera
    3) Hai detto che Prodotti e Movimenti sono regolarmente legati uno-a-molti. Mi auguro che tu abbia anche messo la spunta su "Applica integrità referenziale". Ricostruisci maschera/sottomaschera usando la procedura guidata (leggi la guida in linea)