Ciao, grazie dell'indicazione. Ne so ancora veramente poco e la difficoltà più grande sta nel riuscire a porre la domanda giusta. Sulla rete le risposte ci sono quasi tutte.
La questione del precedente post serve da base poi si aggiunge questa. Non sapevo si potesse gestire tutto nello stesso modo. Tuttavia sono in alto mare.
Ho passato la giornata ad approfondire il tuo prezioso consiglio e sono approdato qui. Ma non riesco ad andare avanti e non trovo più fonti da cui attingere. Funzionicchia se lascio attivo solo una riga di criterio e se lo aggancio ad una tabella. Con la query nemmeno a parlarne.
Mi potresti dare qualche altro consiglio? Anche solo argomenti da approfondire purchè vada nella direzione giusta.
Private Sub CmdCercaPolizza_Click()
Dim strWH As String
If Len(Me!txtRicerca.Value & vbNullString) <> "x" Then strWH = strWH & "[tblPolizze.NPolizza]=" & Me!txtRicerca.Value & "And "
'If Len(Me!txtRicerca.Value & vbNullString) <> "x" Then strWH = strWH & "[tblAziende.Symphony]=" & Me!txtRicerca.Value & "And """
'If Len(Me!txtRicerca.Value & vbNullString) <> "x" Then strWH = strWH & "[tblBroker.NomeBroker]=" & Me!txtRicerca.Value & "And """
If Len(Me!txtRicerca.Value & vbNullString) = 0 Then strWH = "x" & "And "
If Len(strWH) > 0 Then
strWH = Mid$(strWH, 1, Len(strWH) - 5)
Me.FilterOn = False
Me.Filter = strWH
Me.FilterOn = True 'si inchioda qui
End If
End Sub
un altro elemento che non so come impostare è il like. Non ho trovato nulla da cui prendere spunto che ragioni con questo sistema di filtri.
Non so se sono riuscito a rappresentare bene il mio obbiettivo. Vorrei un unica casella di testo di ricerca dove tutto quello che inserisco mi possa tirare fuori qualcosa che gli assomigli. (è una cosa fattibile?)
Mille grazie